BaroneRosso Stato Maggiore
Admin
Sesso: Età: 56 Registrato: 20/07/09 21:56 Messaggi: 4
|
|
Red Orchestra Ostfront 41-45 è basato sulla ricostruzione di una serie di battaglie avvenute durante il secondo conflitto mondiale sul fronte orientale. Il gioco ripercorre tutti gli anni, dall’invasione tedesca dell’Unione Sovietica (Operazione Barbarossa, 22 giugno 1941) all’ultima battaglia combattuta dalla truppe tedesche davanti alla cancelleria del Reich alla fine di Aprile del ’45, passando per varie e cruciali battaglie come Stalingrado, la liberazione di Varsavia e quella di Danzica
Red Orchestra: Ostfront 41-45 permette ai giocatori di giocare in 28 differenti armate di fanteria o come equipaggio di uno dei 14 diversi veicoli fedelmente riprodotti, nel fronte russo tra il 1941 e il 1945. La varietà di ruoli e dozzine di mappe, basate su battaglie e luoghi reali, permettono a Red Orchestra di fornire una simulazione in prima persona realistica sulla Seconda Guerra Mondiale.
Una volta entrati in un server dobbiamo scegliere la fazione cui appartenere, quindi o alleati o asse, e subito dopo scegliere la classe del nostro alter ego tra cui anticarro, assalto, ingegnere, supporto, fucilieri ( con e senza fucile semi automatico ), comandante, pilota di blindati e comandante dei blindati........a seconda della mappa in cui siete, le classi varieranno.
Premessa fondamentale: Red Orchestra è un FPS sviluppato unicamente per il multiplayer online e quindi non è presente alcuna modalità di gioco in single player. E’ però possibile allenarsi sul proprio computer senza la necessità di collegarsi online grazie alla sezione “Addestramento”. Tale sezione permette di impratichirsi con i vari modelli di fucili/mezzi presenti nel gioco, contro dei giocatori controllati dall’ AI, sulle stesse mappe che ritroveremo nei vari server di gioco.
Red Orchestra vanta un avanzato sistema balistico sia per le armi da fanteria sia per i proiettili dei carri armati incorporando anche la gittata di un proiettile e la sua traiettoria. Per i carri armati in oltre sono incorporate proprieta quasi realistiche per l'armatura (con tanto di penetrazione e repulsione di un proiettile in relazione alla distanza e alla traiettoria d'angolo del proiettile). I movimenti del giocatore sono molto realistici e permettono di stare in ginocchio, correre (in piedi o abbassato), saltare, sdraiarsi per terra e posizionare una Mitragliatrice sugli oggetti che lo permettono.
In Red Orchestra salta subito all'occhio la cura verso il realismo rispetto gli altri giochi dello stesso genere. Non c'è il "crosshair" (il classico mirino al centro dello schermo) ed il giocatore deve mirare attraverso l'iron sights (una simulazione 3d dell'arma posta avanti agli occhi quindi e come se mirasse veramente dal mirino dell'arma) ed in più ci sono i movimenti naturali del corpo umano che rendono la mira più difficile e realistica. A differenza degli altri FPS non c'è un contatore delle munizioni che ti indichi quandi proiettili hai ancora nel caricatore ma solo il numero dei tuoi caricatori quindi il giocatore è costretto a ricordare a mente il numero di proiettili rimasti ed in oltre non c'è neanche la classica "barra della vita" ma c'è un omino stilizzato con le varie parti critiche del corpo (testa, addome, stomaco, le 4 articolazioni, mani e piedi) che possono essere ferite. Si può morire sia con un solo colpo sia con 2 o 3 dipende dalla zona ferita e dal tipo di arma utilizzata (ad esempio con un MP40 ci vorranno 3 o 4 colpi mentre con un fucile Kar98k basterà anche un solo colpo all'addome). Quando il giocatore viene ferito alle mani perde l'arma che stava utilizzando (essa cade per terra e la si può raccogliere) mentre se viene ferito alle gambe ovviamente non riesce a correre o camminare più (solo per un breve periodo)
Nel gioco la parte più interessante sono i veicoli (carri armati e semi-cingolati da trasporto). Molti carri armati possono trasportare 3 membri come equipaggio (un pilota, il comandante che ha il controllo del cannone e un mitragliere), lo si può utilizzare anche da solo ma ovviamente non si potranno svolgere tutti e 3 i compiti contemporaneamente (per caricare il cannone dopo un colpo ci voglio alcuni secondi e se stai caricando il cannone non puoi guidare quindi sei una preda facile perché immobile).
Requisiti di sistema
CPU 1.2 GHZ
512 MB RAM
Scheda video da 64 MB
2 GB di spazio disponibile su hard disk
Scheda audio DirectX 8.1 compatibile
Windows 2000/XP o Vista 32o 64
Connessione a Internet per Steam |
|